Patate americane fritte

Quelle che una volta cotte a prima vista sembrerebbero patate normali sono invece... patate americane!! Certo che solo fritte hanno l'aspetto uguale ma il sapore completamente diverso! La ricetta è semplicissima, le fate friggere come le patate normali, la forma la decidete voi e quando sono belle dorate le levate dall'olio e le cospargete di sale!

Patate americane fritte

2 patate 
sale 
olio di semi

Lavare le patate, asciugarle e, senza sbucciarle, tagliarle con l’aiuto di una mandolina. Tamponare le fette con un canovaccio pulito per asciugarle bene. Versare dell’abbondante olio di semi in una padella e, quando avrà raggiunto la temperatura, immergervi le patate. Non appena saranno diventate dorate, toglierle velocemente dall’olio con una schiumarola facendole scolare, quindi salatele. 

Sweet potato fries


Ingredients
2 potatoes
salt
seed oil

Wash the potatoes, dry them and, without peeling them, cut them. Dab the slices with a clean cloth to dry them well. Pour the abundant vegetable oil in a frying pan and dip the potatoes. As soon as they become golden, remove them quickly from the oil with a slotted spoon making school, then season with salt.

Data

venerdì 15 ottobre 2010

Etichette

,

Leave a Reply