Mini madeleine salate con semi di papavero

Che settimana stancante che è stata la scorsa!
Ancora non sono rientrata nel pieno ritmo milanese del rientro, ho ancora qualche lavatrice da fare (e il marito rientrato a lavoro non aiuta di certo!), ho una bimba iperattiva che si era ben abituata a casa dei nonni ad avere un mega giardino come spazio giochi, ma soprattutto ho un trasloco da fare!!! Qui ottobre si avvicina e io sono in alto mare! Finora ho levato i libri, sono invasa da scatoloni ma le librerie sono ancora montate, e se penso che ho solo altre 2 settimane poi ci si sposta mi prende un mal di stomaco allucinante!
Poi ovviamente gli scatoloni non mi bastano mai e ogni giorno se ne prendono di nuovi, ma poi o sono troppo piccoli quindi li riempio pochissimo e mi sembra di avere la stessa roba in giro per casa, o sono troppo grandi quindi non li posso riempire se non con cose leggere che, chissà perchè, non riesco mai a trovare. Aiuto, non ne posso più! E poi la cucina non si sa se la consegnano in tempo oppure no. Ci manca solo che mi trasferisco e poi devo stare con un fornelletto da campo!!!
Vabbè, intanto mi sfogo con questa di cucina. E tanto perchè di tempo ne ho davvero poco, eccovi un aperitivo sfizioso e gustoso!

Mini madeleine salate con semi di papavero


100 gr di farina per pizza molini rosignoli
80 gr di parmigiano grattugiato
1 uovo
60 ml di latte
1 cucchiaino di bicarbonato
1 cucchiaio di aceto bianco
pepe

In una ciotola, mescolare la farina con il pepe, il parmigiano e i semi di papavero. Aggiungere l’uovo, l’olio e il latte e per ultimo il cucchiaio di aceto con il bicarbonato. Versate il composto nello stampo per mini madeleine (io quello della happyflex) e infornate a 180° per 10 minuti.

Mini madeleine with poppy seeds

1/2 cup of flour
80 grams of Parmesan cheese
1 egg
1/4 cup of milk
1 tsp baking soda
1 tbsp of white vinegar
1/4 cupl extra virgin olive oil
pepper
poppy seeds

In a bowl, mix the flour with the pepper, Parmesan cheese and poppy seeds. Add egg, oil, milk and a tablespoon of vinegar with baking soda. Pour the mixture into the mold (happyflex) and bake at 350°F  for 10 minutes.

Data

lunedì 9 settembre 2013

2 Comments